Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl modulo abitativo Momò Bellavista si aggiudica il premio BIG SEE Tourism Design Award 2022

25.10.22 - 08:33
La struttura turistico-ricettivo, immersa nel bosco di faggi del Monte Generoso, ha aperto i battenti nell'agosto 2021
Momò Bellavista
Il modulo abitativo Momò Bellavista si aggiudica il premio BIG SEE Tourism Design Award 2022
La struttura turistico-ricettivo, immersa nel bosco di faggi del Monte Generoso, ha aperto i battenti nell'agosto 2021

MENDRISIO - La Momò Bellavista ha vinto il prestigioso premio per il design BIG SEE Tourism Design Award per il 2022.

«È per me un’immensa soddisfazione aver vinto questo riconoscimento» commenta Paolo Scoglio, architetto di the ne[s]t che si è occupato della progettazione nel 2020. «Desidero condividerlo con Elia Frapolli e con la Fondazione Monte Generoso, i quali per primi hanno creduto nella forza e nella bellezza della mia visione».

«Desidero ringraziare anche tutte le persone che, a vario titolo, dai colleghi professionisti ticinesi fino alle imprese costruttrici, hanno reso possibile la realizzazione di quella stessa visione. Questo premio è per tutti noi e ci dimostra che siamo sulla strada giusta per la creazione anche in Ticino di un turismo innovativo in simbiosi con la Natura». 

Momò Bellavista è un modulo turistico-ricettivo immerso nel bosco di faggi del Monte Generoso, a lato del grande prato sul quale un tempo sorgeva il prestigioso Albergo Generoso della Bellavista, edificato da Carlo Pasta e abbattuto all’inizio degli anni 2000.

Il presidente della Fondazione Monte Generoso, Paolo Sauvain commenta con soddisfazione: «Questo innovativo progetto ha permesso di ottenere un risultato di attenzione nei confronti dell’area della Bellavista ed è frutto di una collaborazione costruttiva con numerosi partner regionali, ai quali va il nostro ringraziamento e con i quali volentieri condividiamo questo prestigioso risultato».

La Momò Bellavista rappresenta un contenitore esperienziale privato, intimo e raccolto, nel quale gli ospiti possono esperire il contatto sensoriale con il bosco e, durante la notte, la vista del cielo stellato. Il progetto è stato accolto da Svizzera Turismo e inserito nella campagna di successo Million Stars Hotel. I primi ospiti sono stati accolti nell’agosto del 2021 e numerose sono le persone che provengono da ogni parte della Svizzera e dall’estero per vivere un’esperienza unica e straordinaria nel Mendrisiotto e Basso Ceresio.

La Momò Bellavista è aperta da aprile a ottobre. 

I BIG SEE Awards sono stati lanciati come premi regionali per esplorare e promuovere sistematicamente il potenziale creativo e commerciale dell'Europa sudorientale. Con l'ambizione di collegare la creatività oltre i confini regionali, hanno raggiunto oggi una dimensione internazionale. Oggi i BIG SEE Awards contribuiscono ai risultati creativi unici e originali nel design di architettura, interni, prodotti e moda a livello globale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE