Cerca e trova immobili

LUGANOLa colletta di Pro Senectute

17.10.22 - 09:49
Aperta ufficialmente la campagna di sostegno autunnale
Foto P.S.
La colletta di Pro Senectute
Aperta ufficialmente la campagna di sostegno autunnale

LUGANO - «Per poter continuare a fornire in modo concreto un contributo alla qualità di vita e ai bisogni primari degli anziani e delle loro famiglie, la nostra Fondazione ha bisogno del sostegno della
popolazione. All’insegna del motto “Quando la situazione diventa difficile, noi ci siamo”, è partita la nostra colletta autunnale».

Pro Senectute Ticino e Moesano si è occupata lo scorso anno della vita di oltre 6’000 persone anziane, «aiutandole nel quotidiano a condurre una vita autonoma a casa propria. L’impegno della Fondazione va anche a beneficio di un gran numero di familiari curanti, alleggerendo il carico che grava sulle loro spalle» spiegano.

Cinquecentotrenta mila pasti distribuiti a domicilio, più di 6'500 consulenze sociali cui si sono aggiunti il sostegno nelle questioni amministrative e finanziarie, la consulenza gratuita in tema di misure precauzionali «senza dimenticare il prezioso contributo dei volontari che, attraverso visite e momenti dedicati, offrono importanti momenti di condivisione» raccontano dalla fondazione. Ma per raggiungere questi obiettivi, l'assistenza mirata in ambito domiciliare «ha bisogno del sostegno dei cittadini» e proprio in questi giorni è partita la colletta autunnale. 

«Le persone che desiderano sostenerci - spiegano i responsabili di Pro Senectute - possono farlo con un versamento tramite il nostro Conto Corrente Postale (69-93-6 IBAN CH42 0900 0000 6900 0093 6) o dal nostro sito internet www.prosenectute.org.».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE