Cerca e trova immobili
Incidente sull'A2, code e rallentamenti anche sulla Cantonale

LUGANOIncidente sull'A2, code e rallentamenti anche sulla Cantonale

14.10.22 - 15:33
Lo scontro è avvenuto all'entrata di Lugano Sud, fra una vettura e un camion
tipress
Incidente sull'A2, code e rallentamenti anche sulla Cantonale
Lo scontro è avvenuto all'entrata di Lugano Sud, fra una vettura e un camion

LUGANO - Un incidente verificatosi attorno alle 14:30 all'altezza della galleria della Collina d'Oro, sta causando problemi al traffico sull’autostrada A2, in direzione sud.

La Polizia Cantonale conferma che all'origine della collisione c'è una vettura targata Italia che ha impattato contro un camion mentre si immetteva all'altezza dello svincolo di Lugano Sud. 

La conducente della vettura, una 26enne, ha riportato ferite lievi mentre l'altra persona a bordo - una ragazza 28enne - di media gravità.

Per consentire le operazioni di soccorso, il recupero dei veicoli e lo sgombero dei detriti dalla carreggiata, sono state dapprima chiuse entrambe le carreggiate e successivamente riaperta la corsia di sorpasso. 

La viabilità è stata nel frattempo ripristinata, comunica la polizia.

Disagi in autostrada e in cantonale

Stando al Tcs, i disagi si stanno concentrando tra Lugano-Nord e Lugano-Sud. Al momento non è noto cosa sia accaduto, ma si segnalano rallentamenti e colonne fino all'altezza di Lamone. A causa dell'incidente molti veicoli si stanno riversando sulle strade cantonali creando ulteriori disagi alla circolazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE