Cerca e trova immobili

LOCARNO«Fermate quei monopattini in contromano»

10.10.22 - 09:15
Il transito ad alta velocità di biciclette e altri mezzi leggeri in Via Borghese agita i residenti
Deposit
«Fermate quei monopattini in contromano»
Il transito ad alta velocità di biciclette e altri mezzi leggeri in Via Borghese agita i residenti

LOCARNO - In via Borghese, a Locarno, la situazione di convivenza tra i pedoni, le auto e altri mezzi come biciclette e monopattini è diventata «pericolosa e insostenibile», tanto da finire sul tavolo del Municipio (sotto forma di interrogazione).

A sottoporla all'esecutivo comunale sono stati il Consigliere comunale del Centro (PPD), Simone Beltrame e il Consigliere comunale PLR Simone Merlini. 

Il problema sta nel fatto che «quotidianamente vi transitano monopattini e biciclette in contromano e a velocità elevata», qualcosa di «per nulla accettabile» secondo i Consiglieri comunali.

Per questo, la richiesta fatta al Municipio è quella di prendere nota del problema e di agire, in primis intensificando i controlli di polizia e quindi procedendo alle relative contravvenzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lorenzo62 1 anno fa su tio
Ancora peggio a Bellinzona. Percorrono sensi unici e aree pedonali con la totale anarchia

cle72 1 anno fa su tio
I monopattini sono un pericolo continuo, anche a Lugano, spuntano ovunque, senza preoccuparsi delle regole. Bruciano semafori, scendono e salgono dai marciapiedi ecc ecc. Cosa possono fare i municipi? se non fare più controlli e sanzionare chi sbaglia? Ma questo genera un costo, burocrazia, tempo ecc ecc. Io sono in auto, non rischio chi si fa del male di sicuro non sono io, giro mantenendo le regole, quindi in caso di sinistro,incidente con un monopattino, ne esco pulito al 100%. Fatevobis, ogni atto o comportamento porta a delle conseguenze.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
E purtroppo gli agenti di polizia.... non li vogliono vedere. Troppo lavoro per dare delle multe .... vergogna

NonilTicineseMedio 1 anno fa su tio
ma quali controlli di polizia? magari pianificate una città in modo migliore con delle piste ciclabili reali, separate e protette? se serve ispirazione prendete esempio dai Paesi Bassi, loro hanno perfezionato l'arte della pianificazione urbana

Brissago 1 anno fa su tio
Sarebbe ora che il municipio di Locarno faccia qualcosa di concreto prima che qualcuno si fa male sul serio! Municipio di Locarno fate qualcosa con urgenza anche per il disastro di piste ciclabili che avete fatto in via Luini,sbucano a velocità folli senza guardare se arrivano auto dalle strade adiacenti! prima o poi qualcuno si farà male! agire subito grazie!
NOTIZIE PIÙ LETTE