Cerca e trova immobili

CANTONE / URIUn guasto tecnico blocca un pullman sotto il San Gottardo

08.10.22 - 18:22
Operazione su vasta scala di polizia e servizi di soccorso ieri sera all'interno del tunnel autostradale.
Ti-Press
Il tunnel è stato chiuso ieri sera per permettere il traino del bus.
Il tunnel è stato chiuso ieri sera per permettere il traino del bus.
Fonte ats
Un guasto tecnico blocca un pullman sotto il San Gottardo
Operazione su vasta scala di polizia e servizi di soccorso ieri sera all'interno del tunnel autostradale.
Cinquanta passeggeri e l'autista, tutti di nazionalità tedesca, sono stati evacuati dalla galleria e alloggiati in una sala riunioni di Göschenen.

ALTDORF - Nella tarda serata di ieri un pullman con targhe tedesche con un gruppo di 50 viaggiatori a bordo è rimasto bloccato nel tunnel del San Gottardo a causa di un guasto tecnico, scatenando un'operazione su larga scala da parte della polizia, dei servizi di soccorso e del comando comunale di Göschenen (UR)

L'autista del bus si è accostato in una rientranza di emergenza perché la spia sul cruscotto indicava un malfunzionamento tecnico del veicolo, secondo quanto riferito oggi dalla polizia cantonale di Uri. La centrale operativa della polizia cantonale di Uri ha quindi avviato immediatamente le misure d'incidente e di soccorso previste per questi casi.

Siccome il bus a causa del guasto non ha potuto ripartire, i servizi di soccorso hanno dovuto evacuare i 46 giovani e i loro quattro accompagnatori dall'autobus e dal tunnel, portandoli in albergo.

Rifugio d'emergenza
Poiché l'hotel era troppo piccolo, il personale dello stato maggiore di condotta comunale di Göschenen, chiamato in fretta e furia, ha aperto un alloggio di emergenza nella sala riunioni "elf elf" di Göschenen. I 50 passeggeri e l'autista hanno potuto riposare lì.

Il pullman in panne ha dovuto essere trainato fuori dalla galleria, poiché non è stato possibile riparare il motore sul posto. Per il momento non si conosce l'entità dei danni materiali al veicolo. Il gruppo ha potuto proseguire il viaggio con un altro pullman solo questa mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE