Cerca e trova immobili

CASLANOUna mattinata per ripulire il lungolago di Caslano

29.09.22 - 08:21
Torna la giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti: prima nel Malcantone, poi a Mezzovico-Vira
Deposit
Una mattinata per ripulire il lungolago di Caslano
Torna la giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti: prima nel Malcantone, poi a Mezzovico-Vira

CASLANO - A seguito dell'edizione di successo dell'anno scorso, torna a Caslano "Verde Pulito", un'iniziativa contro il littering volta a raccogliere i rifiuti presenti sul lungolago della località malcantonese.

«Invitiamo tutti i cittadini che hanno voglia di dedicare il proprio tempo e le proprie energie a prendersi cura del nostro territorio» a partecipare, scrive il Municipio in un comunicato, segnalando che la giornata avrà luogo questo sabato, 1' ottobre, dalle ore 09 alle 12.

L'evento si svolgerà «con qualsiasi tempo»: l'iscrizione è obbligatoria sul sito del Gruppo Verde Speranza (accessibile cliccando qui).

Anche a Mezzovico-Vira
Non solo Caslano, però: la giornata del "verde pulito" torna anche a Mezzovico-Vira, dopo due anni di stop a causa della pandemia: «Nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita delle giornate del verde pulito organizzate in passato, il Municipio rinnova l’auspicio che questa mattinata, che ha visto attivi bambini e adulti residenti a Mezzovico-Vira e numerosi Collaboratori di aziende attive sul territorio, in azioni concrete di pulizia delle aree pubbliche, sia stata determinante per la sensibilizzazione e informazione sugli aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente», dichiara il Municipio del Comune.

L'azione a Mezzovico-Vira avrà luogo sabato 8 ottobre, con ritrovo alle 9 presso la Piaza du Buteghin. La mattinata prevede la raccolta dei rifiuti lungo strade, boschi, nuclei e zone residenziali, nel comparto della stazione, in quello industriale e lungo il fiume Vedeggio. A conclusione sarà offerto il pranzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE