Cerca e trova immobili
Inizia il conto alla rovescia per la Festa federale di musica popolare

BELLINZONAInizia il conto alla rovescia per la Festa federale di musica popolare

28.09.22 - 16:00
L'anno prossimo, per la prima volta, la manifestazione nazionale che celebra il folclore svizzero si terrà in Ticino.
Città di Bellinzona / Festa federale della musica popolare
Inizia il conto alla rovescia per la Festa federale di musica popolare
L'anno prossimo, per la prima volta, la manifestazione nazionale che celebra il folclore svizzero si terrà in Ticino.

BELLINZONA - Manca un anno esatto alla Festa federale di musica popolare che si terrà a Bellinzona dal 21al 24 settembre 2023.

L’idea di portare a Sud delle Alpi questa manifestazione nazionale è nata nel 2019, dopo l’ultima edizione, che si è tenuta a Crans-Montana (VS). La manifestazione, che avrà luogo prevalentemente all'interno del centro storico, ospiterà diverse centinaia di musicisti e intratterrà il pubblico con un ricco programma di concerti, eventi, cortei e concorsi musicali. La promozione dell’evento, si legge sul comunicato emesso oggi, è già in corso da mesi su diversi canali e con presenze agli eventi tematici più importanti in Svizzera.

Lo scorso weekend ha visto la partecipazione a una degli eventi enogastronomici più importanti a livello europeo, la Food Zürich, in una delle tappe della passeggiata alla scoperta dei sapori ticinesi organizzata dagli Amis da la Forchéta, Ticino Turismo e Rapelli, e in collaborazione con l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino.

Andrea Bersani, presidente del Comitato d’organizzazione Bellinzona 2023, ha ribadito: «Solo un anno ci separa oramai dalla prossima Festa Federale di Musica Popolare Svizzera Bellinzona 2023 e oramai la macchina organizzativa viaggia da tempo a pieno regime», ha spiegato il presidente del Comitato d’organizzazione presidente del Comitato d’organizzazione Bellinzona 2023 Andrea Bersani, «non mancano le formazioni che già si sono iscritte e nemmeno le prenotazioni degli appassionati della musica popolare che intendono soggiornare a Bellinzona in occasione dell'evento».

In ristoranti, bar, strade e nelle piazze, si prevedono quattro giorni di festa con un afflusso di 100'000 persone. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE