Cerca e trova immobili

CANTONEAnche il Ticino al Museo del Ballenberg per la "Festa delle feste"

22.09.22 - 12:06
Sarà l’occasione di celebrare l’eredità culinaria e culturale delle comunità vallerane svizzere
festderfeste
Anche il Ticino al Museo del Ballenberg per la "Festa delle feste"
Sarà l’occasione di celebrare l’eredità culinaria e culturale delle comunità vallerane svizzere

BELLINZONA - Anche il Ticino sarà presente al Museo all’aperto della civiltà contadina del Ballenberg, a Hofstetten bei Brienz (BE), in occasione della più grande festa del raccolto della Svizzera: la «Festa delle Feste». Durante due fine settimana – il 24/25 settembre e il 1/2 ottobre – ci sarà per tutti gli interessati l’occasione di celebrare l’eredità culinaria e culturale delle comunità vallerane svizzere, con la partecipazione di regioni, Comuni e associazioni.  

Produttrici e produttori, insieme a anche esperti di scienza e ricerca, accompagneranno il pubblico offrendo una panoramica su temi come la produzione agricola, la lavorazione dei prodotti alimentari, il gusto, le risorse naturali e gli habitat di flora e fauna. Saranno presenti 15 Regioni della Svizzera, fra le quali anche il Ticino, che metteranno in mostra le loro conoscenze nella sede del Museo all’aperto della civiltà contadina. Saranno offerte degustazioni gratuite e sarà possibile acquistare prodotti regionali da tutta la Svizzera.  

Va infine segnalato che anche alla Masseria della Pobbia di Novazzano si svolgerà durante i due fine settimana – il 24/25 settembre e il 1/2 ottobre – la «Festa d’autunno», dove scoprire musica, cibo, bevande e mercatini.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE