Cerca e trova immobili

MENDRISIOTorna la Sagra del Borgo di Mendrisio

16.09.22 - 15:00
La manifestazione sarà nuovamente gratuita. Il libretto non verrà più stampato, ma ci sarà un codice QR
Tipress
Torna la Sagra del Borgo di Mendrisio
La manifestazione sarà nuovamente gratuita. Il libretto non verrà più stampato, ma ci sarà un codice QR

MENDRISIO - Dopo due anni di assenza torna la Sagra del Borgo di Mendrisio, con alcune novità. L'evento è in programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre. 

La grande novità dell’edizione del 2022 è rappresentata dal fatto che l’entrata al centro storico sarà gratuita sia per quanto concerne il mercatino, che sarà organizzato nel corso delle giornate di sabato e domenica, che per quanto concerne la proposta enogastronomica e ricreativa serale.

Un’ulteriore novità per l’edizione 2022 è rappresentata dall’attenzione che il comitato organizzativo ha voluto dimostrare nei confronti della sostenibilità ambientale, decidendo di non stampare il libretto, che abitualmente veniva distribuito per informare gli interessati, e proponendo per la prima volta di attingere a queste informazioni utilizzando un QR Code che potrà essere scaricabile dalle locandine che saranno affisse in alcuni punti della Sagra.

Il programma prevede la possibilità di assaporare l’atmosfera e di degustare vini e cibi nelle piazze principali del centro, come anche in alcune tipiche corti e presso alcuni punti di mescita organizzati lungo le strette viuzze di Mendrisio. 

Oltre alle bancarelle del mercatino, lungo il percorso saranno offerte animazioni musicali con alcune bandelle e cori. Per i bambini saranno messi a disposizione dei gonfiabili e un’animazione presso il Pizzale La Filanda. L’animazione musicale serale in piazzale alla Valle, in Largo Soldini e in Piazza del Ponte, sarà affidata a tre dee-jay.

Durante le tre giornate saranno organizzate delle navette a pagamento con partenza da San Martino e arrivo a San Giovanni. Inoltre nel corso delle tre giornate, AMSA e FFS, proporranno delle corse speciali da e per Mendrisio.

La sicurezza sarà garantita da agenti privati e dalla polizia, da segnalare inoltre anche la presenza dei City Angels e dei volontari di Nez Rouge, oltre al Servizio ambulanze SAM che garantirà il pronto intervento in caso di problemi sanitari. 

ORARI:
Venerdì 23 settembre 17.00 – 00.30
Sabato 24 settembre 09.00 – 00.30
Domenica 25 settembre 09.00 – 17.00

MERCATINO
Sabato 24 settembre 09.00 – 19.00
Domenica 25 settembre 09.00 – 17.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE