Cerca e trova immobili

LOCARNOTreno del Foliage: ritorna la tratta panoramica tra Svizzera e Italia

15.09.22 - 14:27
Il percorso della Ferrovia Vigezzina-Centovalli permette d'immergersi a pieno nell'atmosfera autunnale
Tipress
Treno del Foliage: ritorna la tratta panoramica tra Svizzera e Italia
Il percorso della Ferrovia Vigezzina-Centovalli permette d'immergersi a pieno nell'atmosfera autunnale

LOCARNO - Quale miglior modo di godersi il suggestivo spettacolo del colore delle foglie che cambia, se non con un lento viaggio in treno fra le montagne? Dal 15 ottobre al 6 novembre torna una delle esperienze turistiche più amate del nostro Cantone, che negli ultimi anni ha registrato un vero e proprio boom di viaggiatori: il biglietto speciale "Treno del Foliage®".

I passeggeri salgono a bordo dei convogli della Ferrovia VigezzinaCentovalli, che unisce la Svizzera all'Italia attraverso 52 km di percorso inserito dalla Lonely Planet tra i dieci più spettacolari d'Europa. Tra ottobre e novembre i boschi attraversati dai treni bianchi e blu si infiammano di calde tonalità e suggestive sfumature, lungo un susseguirsi di gole profonde e incantevoli paesaggi, incorniciati dalle vette con la prima neve.

È racchiuso in questo spettacolo naturale il segreto del successo della proposta che ha portato alla ribalta internazionale la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, una linea con una storia quasi centenaria: nel novembre del 2023 la ferrovia che collega Domodossola a Locarno festeggerà infatti i suoi primi 100 anni di vita. I biglietti sono acquistabili online o presso La Biglietteria FART di Locarno. 

Prenotazione obbligatoria:
Date le previsioni di forte afflusso è obbligatoria la prenotazione dei posti a sedere. Il prezzo include la prenotazione del posto, l'eventuale sosta intermedia e l'eventuale supplemento per viaggiare a bordo dei treni panoramici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE