Cerca e trova immobili

CONFINE/CANTONELe matite svizzere a protezione dei giovani studenti

12.09.22 - 17:28
L'opera, ideata da Patrizia Pfenninger e da un'azienda ticinese, è stata inaugurata oggi
Patrizia Pfenninger
Le matite svizzere a protezione dei giovani studenti
L'opera, ideata da Patrizia Pfenninger e da un'azienda ticinese, è stata inaugurata oggi

Grandi matite colorate, alte 110 centimetri, fungeranno da para pedonali (d'artista) utili a proteggere la sicurezza dei bambini delle scuole elementari. L'inaugurazione dell'ultima idea dell'artista svizzera Patrizia Pfenninger è avvenuta oggi, in quel di Bodio Lomnago (nella provincia di Varese).

L'opera, realizzata dall’azienda ticinese Metal Piega & Color Sagl di Stabio, serve a «segnalare la presenza delle scuole agli automobilisti, ma anche ad "accompagnare" gli alunni che si recano a scuola», ci spiega l'artista, nota alle nostre latitudini tra le altre cose per la panchina a forma d'infinito chiamata "Point of view 143".

Questi para pedonali colorati con tinte pastello, diventano un altro tassello della poetica della Pfenninger e testimoniano il suo impegno di artista e comunicatrice per il progresso civile. Volontà, questa, testimoniata dal riconoscimento del Premio Borsellino 2018 per le campagne contro mafia, ndrangheta e camorra, realizzate con Klaus Davi e Pasquale Diaferia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE