Cerca e trova immobili
Tanti cosplayer, ma non solo. È il Japan Matsuri

BELLINZONATanti cosplayer, ma non solo. È il Japan Matsuri

10.09.22 - 20:30
Vestiti i panni dei propri beniamini, centinaia di giovani si stanno affacciando all'Espocentro.
Tio/20Minuti/DG
Tanti cosplayer, ma non solo. È il Japan Matsuri
Vestiti i panni dei propri beniamini, centinaia di giovani si stanno affacciando all'Espocentro.
All'interno, tutto ciò che fa impazzire un otaku: dagli oggettini tipici ai cibi tradizionali

BELLINZONA - È l'appuntamento ticinese per antonomasia per tutti gli otaku. Chi ama il Giappone, insomma, non può non fare una capatina al Japan Matsuri, il festival giapponese della Svizzera Italiana che si terrà oggi e domani a Bellinzona.

Qui, sapori, profumi e colori dal Sol Levante stanno invadendo l’Espocentro, grazie a tante novità e ospiti d’eccezione. Non solo spettacoli, concerti, conferenze, videogiochi e workshop, ma anche molta gastronomia. Oltre ai noti sushi o sashimi, chi ha voglia può gustare piatti tradizionali come i takoyaki, l’okonomiyaki, i dorayaki, i nikuman, e altre piccole delizie. 

E chiaramente non c'è festival giapponese che si rispetti senza cosplayer. Tantissimi, infatti, i giovani accorsi con indosso i panni dei loro beniamini, che siano essi personaggi di fumetti, anime o videogiochi (vedi il video). 

All'interno del festival è inoltre possibile visitare al primo piano la Mostra "Furoshiki - Le Terre del Ceneri incontrano il Giappone". Un viaggio emozionale che lega due culture rappresentati in 16 Furoshiki in edizione limitata creati dai giovani talenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE