Cerca e trova immobili

LUGANODopo due anni torna "Eppur si vola 2022"

10.09.22 - 10:32
Il programma: intrattenimenti e un Air Show di alto livello con un team delle forze aeree svizzere
tipress
Dopo due anni torna "Eppur si vola 2022"
Il programma: intrattenimenti e un Air Show di alto livello con un team delle forze aeree svizzere

LUGANO - Con un filo di emozione Bruno Rezzonico, vicepresidente dell’Aero Club Lugano e responsabile della manifestazione “Eppur si vola” ha presentato gli estremi del nuovo appuntamento che dopo due anni di pandemia terrà i luganesi con il naso all’insù il prossimo sabato 17 settembre.

Il ricco programma prevede dalle 8.00 alle 12.00 la possibilità di effettuare voli di prova con istruttori, salire su una mongolfiera vincolata, effettuare visite guidate alla torre di controllo e molto altro.

Dalle 12.00 alle 16.00 l’aeroporto sarà ad uso esclusivo dell’airshow. Fra i diversi partecipanti si distingueranno le Forze Aeree grazie al Super Puma Display Team e alla pattuglia PC7 (dalle 13.45 alle 14.15).

Al termine del momento saliente vi sarà nuovamente la possibilità per grandi e piccoli di effettuare battesimi di volo o ad esempio scoprire da vicino i segreti di un velivolo in costruzione.

La giornata, dedicata a famiglie, amanti dell’aviazione e curiosi, si addice perfettamente a chi ha il piacere di guardare dietro le quinte di un aeroporto o semplicemente trascorrere una giornata particolare.

L’entrata al sedime è gratuita, i voli di prova in elicottero e aereo nonché le salite in mongolfiera saranno possibili a prezzi molto convenienti. Saranno inoltre presenti dei punti ristoro e la possibilità di pranzare a pochi passi dagli aerei. Gli organizzatori invitano caldamente gli avventori a voler raggiungere l’aeroporto utilizzando i mezzi pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fra Rosso 1 anno fa su tio
Dai non esagerare... Sicuramente sarà una bella giornata... magari hanno chiesto di venire con i mezzi pubblici per non intasare le strade e permettere a tutti di arrivare! e poi questa negatività... ogni tanto si può mangiare una bella bistecca .. non sempre tofu!

Gus 1 anno fa su tio
VERGOGNA! Ancora una volta Lugano dimostra di infischiarsene dei problemi altrui. Problemi energetici mondiali e loro fanno l'Air Show. Che schifo! E da veri farisei chiedono di spostarsi con i mezzi pubblici.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Aerei e elicotteri non sono elettrici o a gas... E poi tornare a vivere un po' di normalità non può che fare bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE