Cerca e trova immobili

CANTONE/SVIZZERA«Vi aspetto a Lugano»

10.09.22 - 08:00
Mercoledì ci saranno le celebrazioni per un anno di Presidenza di Ignazio Cassis
Archivio TiPress
«Vi aspetto a Lugano»
Mercoledì ci saranno le celebrazioni per un anno di Presidenza di Ignazio Cassis

BERNA/LUGANO - Mercoledì prossimo a Lugano i ticinesi potranno celebrare un anno di Presidenza di Ignazio Cassis con il Presidente in persona: il consigliere federale si recherà infatti in Ticino per i festeggiamenti.

«Sono felice di incontrarvi mercoledì prossimo a Lugano!», ha commentato ieri su Twitter Cassis, ricordando l'occasione e ribadendo un ringraziamento «al Canton Ticino per l’invito a festeggiare l'anno di presidenza».

L'appuntamento, lo ricordiamo, sarà mercoledì 14 settembre in Piazza della Riforma: la parte pubblica delle celebrazioni - al quale tutta la popolazione è calorosamente invitata - è prevista a partire dalle 15.15.

Per giungere a Lugano da Berna, il Presidente prenderà un treno speciale (partenza alle 11), accompagnato dalle delegazioni ufficiali della Confederazione e degli altri Cantoni svizzeri. Ci saranno delle brevi tappe ad Airolo (alle 13.26), a Biasca (alle 14.11) e a Bellinzona (14.29).  

I festeggiamenti proseguiranno poi al Centro Esposizioni di Lugano con una cerimonia e un banchetto d’onore riservati agli invitati ufficiali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE