Cerca e trova immobili
Evacuazione al Centro Lugano sud, ma è solo un'esercitazione

LUGANOEvacuazione al Centro Lugano sud, ma è solo un'esercitazione

31.08.22 - 10:51
I clienti sono stati costretti a uscire dall'edificio.
Foto lettore
Evacuazione al Centro Lugano sud, ma è solo un'esercitazione
I clienti sono stati costretti a uscire dall'edificio.

LUGANO - Tutti fuori. Al Centro Lugano sud si evacua. E la folla di persone presenti nel parcheggio intorno alle 10.15 dava nell'occhio anche dalla strada. Ma niente paura, assicura il responsabile informazione del centro commerciale, si è trattato solo di una prova. 

Un video trasmesso da un lettore a Tio/20minuti mostra centinaia di clienti sciamare verso l'uscita, mentre il personale chiude i negozi. In sottofondo si sente risuonare un allarme e una voce, dai megafoni, annuncia l'evacuazione e chiede a tutti «di lasciare immediatamente l'edificio».

Presente sul posto anche la Polizia comunale.

La direzione del Centro commerciale specifica che questi test vengono effettuati due volte l'anno, una con i soli collaboratori presenti e fuori orario di apertura e una in presenza dei clienti. «Le nostre procedure di sicurezza prevedono l'avviso di pompieri e polizia prima dell'innesco dell'allarme, per evitare il richiamo automatico da remoto da parte dei nostri sistemi».

Questa mattina il pre-allarme è scattato alle 10.12 e le operazioni si sono concluse con il rientro nelle unità commerciali alle 10.23, viene infine puntualizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE