Cerca e trova immobili

MENDRISIOPensa alla Palmira e scrivi un'opera

30.08.22 - 16:16
Lanciato un bando di concorso dedicato ai giovani per realizzare una pièce che andrà in scena nell'autunno del 2023
Tipress
Pensa alla Palmira e scrivi un'opera
Lanciato un bando di concorso dedicato ai giovani per realizzare una pièce che andrà in scena nell'autunno del 2023

MENDRISIO - Si apre il sipario per i giovani autori. In occasione dei suoi 50 anni, la Compagnia comica di Mendrisio ha creato il Premio Palmira. Il bando di concorso, presentato martedì mattina al Cinema Multisala Teatro di Mendrisio, propone di scrivere un'opera comica che verrà interpretata dalla compagnia stessa nel 2023.

Il Premio Palmira si rivolge ai giovani autori ticinesi che hanno meno di 30 anni e che sono desiderosi di creare un'opera che sia comica, brillante e fresca, e che contenga personaggi che recitano anche in dialetto ticinese. Dovrà essere ambientata, spiega la Compagnia in una nota, «in un mondo dove tutto è possibile, prendendo spunto da tematiche di vita quotidiana e/o culturali».

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre. È possibile segnalare la propria candidatura inviando una mail o attraverso il sito web della Compagnia, e allegando una scheda di presentazione che spieghi le dinamiche del copione e che introduca l'autore»

Dopo aver effettuato l'iscrizione gli autori avranno tempo fino al 28 febbraio del 2023 per scrivere un'opera che si componga al massimo di due atti con un numero di personaggi limitato a otto e della durata complessiva di 120 minuti.

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile la giuria, presieduta dall'attuale responsabile della Compagnia comica di Mendrisio Diego Bernasconi, annuncerà il verdetto. Il vincitore riceverà in premio mille franchi e la sua opera verrà messa in scena dalla compagnia stessa durante l'autunno del 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE