Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAOltre 3'000 giovani ticinesi agli SwissSkills 2022

27.08.22 - 13:32
Quaranta di loro si cimenteranno in varie competizioni per vincere i campionati delle professioni
Swiss Kills 2022
Oltre 3'000 giovani ticinesi agli SwissSkills 2022
Quaranta di loro si cimenteranno in varie competizioni per vincere i campionati delle professioni

BELLINZONA / BERNA - Entreranno in gara il 7 settembre e tenteranno di aggiudicarsi gli SwissSkills 2022. Sono 40 giovani professionisti attivi nel mondo del lavoro della Svizzera italiana. La loro squadra è stata presentata all'Espocentro Bellinzona, alla presenza del Consigliere di Stato Manuele Bertoli e dell'allenatore dell'FC-Lugano Mattia Croci-Torti. All'evento hanno partecipato più di 150 persone, tra cui parenti e datori di lavoro.

I 40 si recheranno a Berna dal 7 all'11 settembre dove competeranno in 25 diverse professioni insieme ad altre centinaia di giovani provenienti da tutta la Svizzera. Il team ticinese, che è guidato da Gianmaria Regazzoni, ha ricevuto i complimenti e gli auguri da Bertoli: «Lavorare per passione ti libera. Complimenti ai giovani ticinesi per essere qui oggi, non dimenticate che la passione per il vostro lavoro sarà la stella polare della vostra vita». L'allenatore dell'Fc-Lugano ha invece ricordato l'importanza del giocare di squadra.

A portare alta la bandiera ticinese non ci saranno solo i giovani professionisti, ma anche 3'000 studenti. Il 9 settembre, infatti, si recheranno anch'essi a Berna per scoprire il mondo del lavoro e lasciarsi ispirare dalle 150 professioni esposte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE