Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Nido dell’infanzia comunale festeggia 45 anni

26.08.22 - 09:08
Appuntamento sabato 17 settembre dalle 14.00 alle 18.00. Previste diverse attività per i bambini e le famiglie.
Municipio di Locarno
Il Nido dell’infanzia comunale festeggia 45 anni
Appuntamento sabato 17 settembre dalle 14.00 alle 18.00. Previste diverse attività per i bambini e le famiglie.

Per festeggiare i suoi 45 anni il Nido dell’infanzia comunale di Locarno organizza un pomeriggio di festa, in programma sabato 17 settembre dalle 14.00 alle 18.00. Questo importante anniversario è anche l’occasione per inaugurare il nuovo sito internet nidolocarno.ch, una piattaforma in cui si possono scoprire i servizi e le attività di questa significativa struttura cittadina, annunciando nel contempo la conclusione della seconda fase dei lavori di ristrutturazione.

Il Nido dell’infanzia comunale di Locarno è un servizio sociale ed educativo che permette a molte famiglie di conciliare l’attività lavorativa con quella familiare sin dalla fine del congedo maternità. Il Nido di Locarno, nel suo genere, è stato il primo istituto di carattere pubblico in Ticino, creato anche grazie alla donazione dei fratelli Margherita ed Ettore Ranzoni. L’ancora attuale edificio del Nido in via Vincenzo d’Alberti fu progettato su misura dall’architetto George Feistmann, che assieme al primo direttore del Nido, Carlo Bizzozero, fece viaggi di studio nella Svizzera tedesca e romanda per documentarsi sugli aspetti pedagogici, sull’organizzazione degli spazi e sull’arredo necessari per una struttura di questo tipo.

Attualmente il Nido – che è stato recentemente ristrutturato dispone di 70 posti giornalieri. La Città sta inoltre lavorando per poter aprire una seconda struttura in modo da rispondere alle sempre crescenti richieste delle famiglie.

In occasione del pomeriggio di festeggiamenti, in programma sabato 17 settembre dalle 14.00 alle 18.00, oltre ai saluti ufficiali da parte delle autorità e della direttrice Daniela Manfredi, sono previste diverse attività per i bambini e le famiglie. Per rendere l’appuntamento più divertente si è scelto il tema degli anni ‘70. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione non oltre il 9 settembre. I posti sono limitati, quindi chi desiderasse partecipare al pomeriggio di festeggiamenti deve annunciarsi al più presto a nido.infanzia@locarno.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE