Cerca e trova immobili

AMBRÌOpen Air Ambrì: «Pronti con la data e i rimborsi»

31.08.22 - 18:48
Alcuni problemi di percorso per l'evento che si sarebbe dovuto svolgere a cavallo tra luglio e agosto.
Deposit
Open Air Ambrì: «Pronti con la data e i rimborsi»
Alcuni problemi di percorso per l'evento che si sarebbe dovuto svolgere a cavallo tra luglio e agosto.
L'organizzatore assicura: «Chi rivuole i soldi del biglietto potrà ottenerli dal 5 settembre. Ma abbiamo finalmente la nuova data»

AMBRÌ - Avrebbe dovuto tenersi a cavallo tra luglio e agosto, ma complice la meteo non favorevole - «per questioni tecniche e di sicurezza» - l'Open Air Ambrì, che prometteva grandi ospiti e show spettacolari, è saltato. O meglio, «rinviato», come segnalato sulla pagina Facebook dell'evento il 28 luglio scorso. Insomma, oltre un mese fa.

Da allora più nulla, tanto che in diversi hanno iniziato a farsi avanti chiedendo il rimborso dei biglietti. Il cui costo non era irrisorio, visto che per ciascuna delle tre serate si potevano spendere da 35 a 195 franchi per l'offerta "vip" (posti seduti con cena di 4 portate inclusa).

Sempre su Facebook, gli organizzatori invitavano a contattarli per ottenere un eventuale risarcimento. «Gli stessi, raggiunti al telefono, rimandavano a loro volta a ticketino.ch (piattaforma di ticketing self service) che ha gestito la vendita dei biglietti», segnala però un acquirente deluso. Come lui in diversi, a distanza di un mese e molti rimpalli, non sono riusciti ancora a riottenere i propri soldi.

Contattati, i responsabili di ticketino spiegano di essere ancora in attesa della nuova data e dell'ok da parte dell'organizzazione per elargire i rimborsi. Ma solo a chi ha effettuato l'acquisto tramite la loro piattaforma. Non entrano nel merito della questione, invece, per tutti quei biglietti acquistati direttamente dalla Eventsinnovation.ch.

Di quest'ultima fa parte il sig. Giuliano che, al telefono, conferma alcuni problemi di percorso, ma assicura essere in via di risoluzione. «Chi non ha intenzione di partecipare alla nuova data, potrà chiedere il rimborso del biglietto a partire dal 5 di settembre».

In anteprima ci fornisce dettagli anche sul dove e quando si terrà finalmente l'evento: «È ufficiale da poco: la nuova data sarà l'11 di novembre. I concerti si terranno all'interno della Gottardo Arena, con la collaborazione con l'Hcap».

Non è chiaro ancora quali saranno i nomi presenti: «Stiamo facendo di tutto per confermare il vecchio palinsesto, ma un paio di artisti sono già impegnati. In ogni caso stiamo valutando altri nomi internazionali. In questo senso ne sapremo di più nei prossimi giorni», conclude l'organizzatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE