Cerca e trova immobili

LUGANOStella Assange verrà a Lugano

25.08.22 - 15:57
L'avvocato e moglie del fondatore di WikiLeaks farà da relatrice sulla libertà di parola in occasione del forum "Plan ₿"
Reuters
Stella Assange verrà a Lugano
L'avvocato e moglie del fondatore di WikiLeaks farà da relatrice sulla libertà di parola in occasione del forum "Plan ₿"
In occasione dell'evento "Plan ₿" si parlerà di Bitcoin, come anche di libertà, finanza e blockchain

LUGANO - I prossimi 28 e 29 ottobre al Palazzo dei Congressi a Lugano si parlerà di bitcoin, e ci saranno ospiti d'eccezione quali Stella Assange, avvocato e moglie del fondatore di WikiLeaks Julian Assange, Gabriel Shipton, fratello di Julian Assange; Milena Mayorga, attuale ambasciatrice di El Salvador negli Stati Uniti; Fadi Elsalameen, Adjunct Senior Fellow presso il Bitcoin Policy Institute, e Farida Bemba Nabourema, attivista per i diritti umani e fondatrice del movimento "Faure Must Go" in Togo.

I relatori di spicco verranno nella città sul Ceresio in occasione dell'evento Plan ₿ Forum, promosso da Tether Operations Limited e dalla Città di Lugano.

Il Plan ₿ forum di Lugano prevede interventi, interviste e panel con discussioni di gruppo relative al mondo delle criptovalute e dell'industria blockchain. Sarà un’occasione per i partecipanti di ascoltare e dialogare con gli esperti del settore, in un confronto aperto con gli altri partecipanti. 

Stella Assange e Gabriel Shipton parteciperanno a un dialogo pubblico con Peter McCormack, e condivideranno la loro esperienza a favore della difesa della libertà di parola.

Durante il forum i partecipanti potranno poi fare un'esperienza unica di realtà virtuale sulle orme di Julian Assange. Per i visitatori sarà un’occasione di riflessione sulla libertà di parola attraverso la navigazione virtuale dei luoghi dove Assange ha vissuto negli ultimi 10 anni: dall'ambasciata dell’Ecuador nel Regno Unito fino all’attuale detenzione nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh a Londra.

Grazie alla presenza dei famigliari di Julian Assange verrà inoltre proposta un’anteprima del film documentario Ithaka, un ritratto intimo della lotta del padre John per la liberazione del figlio, prodotto da Gabriel Shipton.

Per illustrare l'esempio di El Salvador ci sarà l'ambasciatrice Milena Mayorga, che parteciperà a una tavola rotonda sull'adozione di Bitcoin da parte di Stati e nazioni. In tal senso, vi sarà anche il delicato intervento di Fadi Elsalameen, che affronterà il tema dell'uso di Bitcoin a favore degli scambi commerciali tra palestinesi e israeliani.

Farida Bemba Nabourema modererà una tavola rotonda dal titolo "Bitcoin come strumento per la libertà finanziaria". Tra i relatori già confermati e annunciati figurano altri profili di spicco come Adam Back, CEO di Blockstream; Peter McCormack, conduttore di What Bitcoin Did Podcast e presidente del Real Bedford FC; Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex/Tether; Jimmy Song, sviluppatore ed esperto di Bitcoin, e altri ancora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE