Cerca e trova immobili

GORDEVIOTorna la grande festa attorno al campetto

19.08.22 - 12:00
Scatta la 34esima edizione del torneo di calcio amatoriale dello Sci Club Bassa Vallemaggia.
SCBV
Torna la grande festa attorno al campetto
Scatta la 34esima edizione del torneo di calcio amatoriale dello Sci Club Bassa Vallemaggia.
Sport, buona cucina e tanta musica. «Grazie a questa manifestazione riusciamo a coprire i costi della stagione sciistica per un centinaio di ragazzi», dice un organizzatore.

GORDEVIO - Tutto è pronto a Gordevio. Il calcio d'inizio è previsto per la serata di oggi, venerdì 19 agosto, poco prima delle sette. Da lì in poi, e fino a domani sera, sarà festa grande attorno a quel simpatico campetto. Venti le squadre amatoriali in gara per la 34esima edizione del torneo dello Sci Club Bassa Vallemaggia. «ll nostro – spiega Marc Müller, uno degli organizzatori – è uno dei tornei amatoriali storici della Svizzera italiana». 

Sport, buona cucina e tanta musica. «Il torneo torna ad articolarsi su due giorni, dopo che per qualche anno avevamo puntato su un giorno solo». Con un occhio di riguardo anche per l'intrattenimento. «Le serate musicali saranno davvero belle», assicura Müller. Lo scopo del torneo è nobile. «Lo Sci Club Bassa Vallemaggia grazie a questo torneo raccoglie i fondi per coprire le spese di un centinaio di ragazzini durante la stagione sciistica. Per noi è un appuntamento fondamentale dunque».

Müller conclude con una novità tecnologica: «Quest'anno, tramite un'apposita applicazione, l'andamento del torneo, con risultati e classifiche, potrà essere seguito anche in forma virtuale, tramite smartphone. Un'idea simpatica per coinvolgere anche il pubblico che non potrà essere presente».

  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE