Cerca e trova immobili

ORSELINAGiorgio Pellanda è il nuovo presidente della Fondazione Varini

08.08.22 - 11:55
L'ex direttore generale dell'EOC prende il posto di Francesca Snider.
Ti-Press (archivio)
Giorgio Pellanda è il nuovo presidente della Fondazione Varini
L'ex direttore generale dell'EOC prende il posto di Francesca Snider.

ORSELINA - Giorgio Pellanda è il nuovo presidente della Fondazione Giorgio Varini di Orselina, alla quale fa capo l'omonima clinica.

L'ex direttore generale dell'Ente Ospedaliero Cantonale prende le redini da Francesca Snider, che dopo otto anni alla presidenza fa un passo indietro, restando comunque attiva in seno al Consiglio della Fondazione. 

Economista di formazione, il neo-nominato vanta una lunga esperienza manageriale e gestionale e un’ottima conoscenza del settore sanitario pubblico e privato. Oltre all'esperienza decennale all'EOC (dal 2011 al 2020), Pellanda è in precedenza stato “managing Director” e CEO delle due Cliniche dell’allora Gruppo Ospedaliero Ars Medica.

Gli altri membri - Oltre a Pellanda, nel Consiglio di Fondazione siedono il dottor Brenno Galli, Massimiliano Morelli e l’Ingegner Luca Pohl. 

La Clinica - La Clinica Varini di Orselina ha al suo attivo mezzo secolo di attività e a tutt'oggi, con i suoi 150 collaboratori, rappresenta un punto di riferimento sul territorio per l'approccio e la cura di diverse fragilità con un’offerta terapeutica in vari settori, in grado di fornire risposte concrete e mirate rispetto agli incessanti mutamenti delle problematiche socio-sanitarie: foyer invalidi adulti, cure palliative acute, reparto geriatrico palliativo, RAMI (reparto acuto a minore intensità), casa anziani e soggiorni temporanei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE