Cerca e trova immobili

CANTONEIl Comune di Val Mara ottiene il marchio città dell'energia

08.08.22 - 11:03
L'impegno verso lo sviluppo di una propria politica energetica dei quartieri di Maroggia e Melano sono stati premiati
Archivio
Il Comune di Val Mara ottiene il marchio città dell'energia
L'impegno verso lo sviluppo di una propria politica energetica dei quartieri di Maroggia e Melano sono stati premiati

VAL MARA - L'approvvigionamento energetico resta una sfida concreta del prossimo futuro. Vengono quindi premiate i centri urbani che con consapevolezza cercano delle soluzioni al problema. L'ultima località ticinese ad avvalersi del marchio "Città dell'energia" è il Comune di Val Mara, creato recentemente dalla fusione di Maroggia, Melano e Rovio.

Questo riconoscimento viene assegnato dalla Commissione nazionale dell’Associazione Città dell’energia ai Comuni che attuano una politica energetica all’avanguardia, in linea con gli obiettivi federali.

L'impegno e i risultati concreti ed esemplari raggiunti nell’ambito dello sviluppo della propria politica energetica da parte dei quartieri di Maroggia e Melano che, da anni, si fregiavano del label “Città dell’energia®”, dimostra che la sostenibilità non è un obiettivo che concerne solo i grandi agglomerati ma un tema che riguarda tutti e al quale tutti possono dare un importante contributo.

«Val Mara Energia da casa nostra» è lo slogan scelto per rimarcare l’impegno e il ruolo che il Comune vuole dare nell’attuazione della svolta energetica e nella protezione del clima.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE