Cerca e trova immobili

BEDRETTOIl Dipartimento del territorio a Mangia e cammina sugli alpi

05.08.22 - 09:22
Un pannello informativo sensibilizzerà contro l’abbandono sconsiderato di rifiuti nell’ambiente
DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
I pannelli presenti a Mangia e cammina sugli Alpi 2022.
I pannelli presenti a Mangia e cammina sugli Alpi 2022.
Il Dipartimento del territorio a Mangia e cammina sugli alpi
Un pannello informativo sensibilizzerà contro l’abbandono sconsiderato di rifiuti nell’ambiente

BEDRETTO - Domenica 7 agosto il Dipartimento del territorio (DT) sarà presente in ogni tappa della manifestazione Mangia e cammina sugli alpi 2022 in Valle Bedretto. Un pannello informativo sensibilizzerà contro l’abbandono sconsiderato di rifiuti nell’ambiente. Il Dipartimento del territorio e l’Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR) hanno dunque deciso di rinnovare la collaborazione in ambito di sensibilizzazione con gli organizzatori dell’evento, tramite infografiche presenti lungo tutto il cammino.

L'elenco dei rifiuti abbandonati nell’ambiente è lungo, spiega il DT: mozziconi di sigaretta, bottiglie di plastica e di vetro, fazzoletti di carta, mascherine chirurgiche, eccetera. I partecipanti alla manifestazione apprenderanno importanti e utili informazioni inerenti i tempi di decomposizione dei vari rifiuti abbandonati nel territorio, così come i costi di pulizia generati ogni anno in Svizzera dal littering e altre curiosità.

«Con questa iniziativa il Dipartimento del territorio si è posto l’obiettivo di aggiungere un ulteriore tassello alla campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono sconsiderato di rifiuti; campagna avviata nel 2020 in stretta collaborazione con l’Azienda Cantonale dei Rifiuti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE