Cerca e trova immobili

CANTONELa canicola durerà un giorno in più

02.08.22 - 14:46
L'allerta, attualmente di grado 3, è stata prolungata oggi da MeteoSvizzera.
Tipress
Fonte Ats
La canicola durerà un giorno in più
L'allerta, attualmente di grado 3, è stata prolungata oggi da MeteoSvizzera.

BELLINZONA - Il gran caldo non molla. MeteoSvizzera, dopo aver emesso una nuova allerta canicola di grado 3 per gran parte del Ticino (a partire da ieri), ha diramato lo stesso avviso per alcune regioni a nord delle Alpi.

Da domani dovranno fare i conti con temperature torride Vallese, buona parte della Romandia e la regione di Basilea, notano gli esperti, aggiungendo che l'episodio canicolare si concluderà, in queste zone, venerdì sera.

A sud delle Alpi, invece, il fenomeno durerà un giorno in più. In Ticino le temperature massime saranno comprese fra i 32 e 35 gradi, quelle minime fra 19 e 23. Nelle zone urbane, le temperature minime potranno essere anche di alcuni gradi più elevate a causa del raffreddamento notturno più lento e meno marcato.

A nord delle Alpi, nella giornata di martedì, sono attese temperature massime tra i 29 e i 31 gradi. A partire da mercoledì, la colonnina di mercurio segnerà 32-36 gradi, con punte, localmente, fino a 37 gradi. Le minime saranno perlopiù comprese tra i 17 e 22 gradi, anche in questo caso con valori più elevati nelle zone urbane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ber68 1 anno fa su tio
sara tutto agosto cosi su e giu melio abbituarsi ciaoo💦💦💦💦💦

Meck1970 1 anno fa su tio
Risposta a ber68
poi da metà agosto non se ne parla più.
NOTIZIE PIÙ LETTE