Cerca e trova immobili

LOCARNOLe Isole di Brissago nel cuore del Locarno Film Festival

02.08.22 - 10:01
In Via Largo Zorzi è stato allestito uno spazio espositivo per far conoscere un'autentica perla del Lago Maggiore.
DT
Le Isole di Brissago nel cuore del Locarno Film Festival
In Via Largo Zorzi è stato allestito uno spazio espositivo per far conoscere un'autentica perla del Lago Maggiore.

LOCARNO - La perla del Lago Maggiore sbarca nel cuore del Locarno Film Festival. Come già nel 2021, le Isole di Brissago - che dal primo gennaio del 2020 sono gestite dal Dipartimento del Territorio (DT) - si presenteranno ai visitatori tramite un suggestivo spazio espositivo allestito in Largo Zorzi.

Un'installazione, quella di quest'anno, che sarà orfana della grande piscina inizialmente pensata per riprodurre il contesto lacustre in cui sorgono le Isole. «Visto l'attuale periodo di siccità - precisa il DT in una nota - l'installazione verrà presentata al pubblico senza la parte dedicata all'acqua. Questo anche in un'ottica di sensibilizzazione e di rispetto dell'ambiente e della popolazione».

Le Isole - Le Isole di Brissago rappresentano un patrimonio paesaggistico, naturalistico e storico d'inestimabile valore. L'Isola Grande è infatti sede di un rinomato giardino botanico, che ospita oltre 2'000 specie provenienti dal Mediterraneo e dalle regioni subtropicali di tutti e cinque i continenti. L’unicità del giardino botanico risiede soprattutto nella collezione di specie subtropicali e delle regioni a clima mediterraneo coltivate all’esterno in virtù del microclima delle Isole. 

Per maggiori informazioni: www.isoledibrissago.ti.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE