Cerca e trova immobili
Il Tilo omaggia il Locarno Film Festival e aggiunge una corsa notturna

CANTONEIl Tilo omaggia il Locarno Film Festival e aggiunge una corsa notturna

29.07.22 - 11:59
Battezzato questa mattina il treno dedicato al Pardo e illustrata l'offerta dedicata alla kermesse cinematografica
TIPRESS
Il Tilo omaggia il Locarno Film Festival e aggiunge una corsa notturna
Battezzato questa mattina il treno dedicato al Pardo e illustrata l'offerta dedicata alla kermesse cinematografica

BELLINZONA - Ha avuto luogo questa mattina il battesimo del treno Tilo Flirt che festeggia il Locarno Film Festival, in occasione della 75esima edizione della kermesse cinematografica.

La cerimonia si è svolta in tarda mattinata presso il binario 737 della stazione di Bellinzona. Sono intervenuti Roberta Cattaneo, direttrice regionale FFS Sud, il direttore di Tilo Denis Rossi e Marco Solari, presidente del Locarno Film Festival, che ha svelato la scritta dedicata al Locarno Film Festival, che si aggiunge all'inconfondibile grafica leopardata già svelata nel mese di maggio. Cattaneo, madrina del battesimo, ha bagnato la carrozza con il classico champagne.

Il collegamento notturno - Oltre a sottolineare la stretta collaborazione tra Festival, le Ffs e Tilo, è stata inoltre l'occasione per annunciare l’introduzione temporanea di un collegamento supplementare notturno da Locarno a Lugano per permettere di seguire le proiezioni serali.

A partire dal 3 e fino al 14 agosto (esclusa la notte tra domenica 7 e lunedì 8 agosto) circolerà un collegamento supplementare notturno con partenza alle 00.55 da Locarno e arrivo a Lugano alle 01.22. I viaggiatori in direzione di Chiasso proseguono con la linea TILO S10 in partenza da Lugano alle 01:26. Il collegamento supplementare si aggiunge a quello già presente delle 00.25 in partenza da Locarno con arrivo a Lugano alle 00.54.

Il treno - Il convoglio battezzato oggi rientra nella flotta TILO di 54 convogli che coprono tutte le linee del territorio cantonale e transfrontaliero. Il treno battezzato è composto da sei vetture, misura 107 metri di lunghezza e conta un totale di 250 posti a sedere. È inoltre provvisto di due bagni agevolati per persone con disabilità come pure di due zone multifunzionali per biciclette e bagagli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE