Cerca e trova immobili

LUGANOWelcome Day 2022: riuniti i neo-diplomati dell'amministrazione luganese

22.07.22 - 12:08
L'evento interamente dedicato agli stagisti e apprendisti si è svolto al LAC.
Città di Lugano
Welcome Day 2022: riuniti i neo-diplomati dell'amministrazione luganese
L'evento interamente dedicato agli stagisti e apprendisti si è svolto al LAC.

LUGANO - La seconda edizione di Welcome Day si è svolta lo scorso 19 luglio al LAC. La giornata è stata dedicata agli stagisti e apprendisti che iniziano o concludono un percorso professionale nell’Amministrazione comunale di Lugano.

L’evento, giunto con successo alla sua seconda edizione, è iniziato con una mattinata di formazione sul tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e dei deficit dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD), organizzata in collaborazione con l’associazione “ADAT Ticino”, dedicata agli istruttori di pratica - collaboratori dell’amministrazione comunale che accompagnano i giovani durante il loro percorso formativo. Nel pomeriggio sono stati accolti anche gli apprendisti e gli stagisti con i loro accompagnatori e alcuni ospiti.

A prendere la parola sono stati dapprima la Direttrice Ana de las Heras, che ha accolto i nuovi assunti con la consegna dei gadget della Città e documentazione con informazioni utili per orientarsi nella fase introduttiva nel contesto dell’Amministrazione comunale, e in seguito la Direttrice regionale FFS Roberta Cattaneo, che ha condiviso con il pubblico la sua esperienza professionale, per ispirare i ragazzi a inseguire la carriera dei propri sogni e lasciarsi sorprendere.

Il Sindaco Michele Foletti, invece ha sottolineato l’impegno che la Città ha profuso negli ultimi tre anni nell'assunzione di apprendisti e stagisti, con l’aumento del numero di persone in formazione (da 37 a 45) e delle professioni offerte (da 7 a 13).

I neo-diplomati sono Ameti Ramona, Antonioli Ljuba, Bernasconi Federica, Bettello Chloé, Marchese Adam, Pellegrini Eva, Trezzini Alessia, Trovesi Gianni, Vicini Jamila e Casalinuovo Sara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE