Cerca e trova immobili

CANTONEOlimpiadi di biologia: medaglia di bronzo per un ticinese

22.07.22 - 10:54
Davide Petraglio, studente del liceo cantonale di Locarno, è salito sul podio dopo 10 ore di esami.
biology.olympiad.ch
Fonte ats
Olimpiadi di biologia: medaglia di bronzo per un ticinese
Davide Petraglio, studente del liceo cantonale di Locarno, è salito sul podio dopo 10 ore di esami.

LOCARNO - Il Ticino ha un nuovo medagliato olimpico. Questa volta però non grazie a prestazioni fisiche, ma è merito delle conoscenze in biologia di Davide Petraglio.

Alle Olimpiadi internazionali di biologia svolte quest'anno a Yerevan (Armenia) hanno partecipato 237 giovani provenienti da oltre 60 Paesi. Le conoscenze dei giovani sono state messe alla prova con due esami teorici di tre ore e quattro esami pratici di novanta minuti in zoologia, fisiologia vegetale, biochimica e bioinformatica.

La squadra svizzera trilingue era composta da Davide Petraglio del Liceo cantonale di Locarno, Dominik Rožman della Kantonsschule Wettingen (AG), Mathilde Rolle del Collège du Sud (FR) e Zora Althaus del Gymnasium Neufeld (BE).

Le Olimpiadi di biologia si sono svolte dal 10 al 18 luglio. In totale, 26 partecipanti sono stati premiati con l'oro, 45 con l'argento e 70 con il bronzo. Ogni anno si tengono dieci Olimpiadi delle Scienze. Gli studenti svizzeri hanno già vinto medaglie di bronzo in matematica, fisica e chimica e un argento in geografia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE