Cerca e trova immobili

GAMBAROGNORitorna la festa di Sant'Anna

16.07.22 - 19:18
Il tradizionale evento si terrà domenica 24 luglio a Indemini. «Ringrazieremo la Santa di averci protetti dall'incendio»
gruppo manifestazioni Indemini – S. Anna
Ritorna la festa di Sant'Anna
Il tradizionale evento si terrà domenica 24 luglio a Indemini. «Ringrazieremo la Santa di averci protetti dall'incendio»

INDEMINI - Il gruppo manifestazioni Indemini-Sant'Anna ripropone la tradizionale Sagra sul Colle di Sant'Anna che ogni anno porta in altura molti appassionati della montagna l’ultima domenica di luglio.

La prossima edizione di domenica 24 luglio sarà però molto particolare sia per gli organizzatori che festeggiano il loro 35esimo anno di attività, sia per chi salirà al colle. Durante la Messa (inizio alle 11.15) verrà infatti ringraziata Sant'Anna per aver protetto gli abitanti di Indemini e dei Monti dal tremendo incendio di inizio anno. Dopo la funzione religiosa seguirà una processione e mezzogiorno e mezzo i cuochi distribuiranno polenta, spezzatino o formaggi cucinati sul posto, mentre nel primo pomeriggio verrà estratta la lotteria con ricchi premi. Tutta la giornata sarà allietata dalla Bandella dei Soci.

Come arrivarci - Il colle di Sant'Anna è raggiungibile a piedi da Indemini (un'ora di cammino), dall’Alpe di Neggia (due ore) o dai Monti di Gerra e Vairano (un'ora e mezza). Sarà possibile, senza bisogno di prenotazione, salire e scendere in elicottero dalla piazza di volo sopra il villaggio d'Indemini con partenza dalle 8.30 alle 11.00 e rientro alle 15.30. I prezzi del volo, per adulti e bambini dai tre anni, sono di 30 franchi (sola andata) e di 45 franchi (andata e ritorno).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE