Cerca e trova immobili
Venerdì massime di 36 gradi

TICINOVenerdì massime di 36 gradi

13.07.22 - 11:32
È tempo di canicola. Da domani e fino alla settimana prossima l’allerta sarà di grado 3
TIPRESS
Venerdì massime di 36 gradi
È tempo di canicola. Da domani e fino alla settimana prossima l’allerta sarà di grado 3

LOCARNO - Prevista, è arrivata. Da domani e fino al prossimo mercoledì una seconda ondata di calore estiva colpirà il sud delle Alpi. Già oggi una massa di aria calda in spostamento raggiungerà le nostre latitudini e nei prossimi giorni le temperature si alzeranno ulteriormente. Picco venerdì, con 36 gradi.

Durante la notte nelle valli alpine e nelle zone pianeggianti MeteoSviezzera scrive nell'allerta emessa mercoledì che non si scenderà sotto i 20 gradi e «le temperature medie supereranno i 25 gradi centigradi». Per quanto riguarda le città, in ragione di un raffreddamento notturno più lento, le temperature minime potrebbero essere leggermente superiori.

Venerdì, a causa di un leggero vento di favonio, le temperature potrebbero toccare i 34 gradi, forse 36. Nei prossimi giorni poi, e soprattutto a partire da lunedì, ci sarà anche un aumento della percentuale di umidità, che dovrebbe attestarsi tra il 35 e il 45%.

Non è ancora chiaro per quanto perdurerà l'allerta canicola, ma MeteoSvizzera presume almeno una settimana, quindi fino al 20 luglio. Al nord delle Alpi è stata emessa un'allerta di grado 2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE