Cerca e trova immobili
Scontro nel tunnel, San Gottardo riaperto

AIROLOScontro nel tunnel, San Gottardo riaperto

24.06.22 - 15:10
L'incidente, avvenuto in territorio urano attorno alle 14.15, ha provocato la chiusura della galleria per circa tre ore.
Ti-Press
Scontro nel tunnel, San Gottardo riaperto
L'incidente, avvenuto in territorio urano attorno alle 14.15, ha provocato la chiusura della galleria per circa tre ore.
Ai due portali della galleria si sono create lunghe code.

AIROLO - Nella galleria stradale del San Gottardo questo pomeriggio un'auto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con un camion. Una delle ruote del mezzo pesante si è staccata e si è schiantata contro un'altra vettura. Diverse persone sono rimaste ferite.

Il conducente di un'auto con targhe bulgare stava guidando in direzione nord nel tunnel autostradale quando, alle 14.15, ha centrato il camion, a circa un chilometro dal portale di Göschenen (UR), riferisce la polizia cantonale di Uri.

In seguito alla collisione, una ruota del camion si è staccata ed è andata a finire sul cofano di un'auto immatricolata in Germania. La guidatrice ha subito uno shock.

Le due persone a bordo del veicolo che ha invaso la corsia opposta sono rimaste gravemente ferite. I servizi di soccorso le hanno portate in un ospedale di un altro cantone. Il conducente del camion è rimasto illeso. I danni materiali ammontano a circa 70'000 franchi, precisa il comunicato.

La galleria, riaperta al traffico alle 17.30, è rimasta completamente chiusa per diverse ore. Ai due portali della galleria si sono quindi create lunghe code.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE