Cerca e trova immobili

CANTONELe polizie sensibilizzano i centauri sul passo del San Gottardo

24.06.22 - 12:13
Domani si svolgerà la Giornata intercantonale prevenzione moto con un controllo di veicoli ed equipaggiamento
Deposit
Le polizie sensibilizzano i centauri sul passo del San Gottardo
Domani si svolgerà la Giornata intercantonale prevenzione moto con un controllo di veicoli ed equipaggiamento

AIROLO - Aumentare la sicurezza stradale, dare informazioni ai centauri importanti sugli incidenti della circolazione e indicazioni su come prevenirli. È lo scopo della mezza giornata organizzata domani (10:30 - 15:00) dalle polizie cantonali di Ticino, Grigioni e Uri sul piazzale dell’Ospizio del Passo del San Gottardo.

Durante la giornata saranno controllati lo stato della moto e l’equipaggiamento personale, in un’ottica principalmente preventiva e di sensibilizzazione, con lo scopo di far comprendere l’importanza di un corretto equipaggiamento e di un abbigliamento che renda sempre visibili agli altri utenti della strada.

Anche se il numero dei decessi in incidenti, dove sono coinvolti i motociclisti, è diminuito (da 52 nel 2020 a 47 nel 2021), il numero di feriti gravi è in aumento sia in Svizzera (da 998 nel 2020 a 1’067 nel 2021) che in Ticino (da 65 nel 2020 a 66 nel 2021).

La giornata si svolgerà solo con il bel tempo. In caso di condizioni avverse l’appuntamento sarà spostato a domenica 26 giugno, quando sulle strade del passo ci sarà “La Leggendaria” un altro evento dedicato alle due ruote, ma questa volta per le biciclette.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE