Cerca e trova immobili

CANTONEUna settimana con 715 contagi e nessun decesso

15.06.22 - 10:13
Negli ospedali ticinesi sono attualmente ricoverate quaranta persone malate di Covid-19.
Ti-Press
Una settimana con 715 contagi e nessun decesso
Negli ospedali ticinesi sono attualmente ricoverate quaranta persone malate di Covid-19.

BELLINZONA - Sono 715 i nuovi contagi da Covid-19 registrati nell'ultima settimana in Ticino. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. Nel precedente bollettino settimanale - risalente all'8 giugno - le infezioni erano state 379. Come a livello svizzero, anche nel nostro cantone negli ultimi sette giorni si è quindi verificato un forte aumento delle persone che hanno contratto la malattia (+336).

Restano per contro stabili i pazienti ricoverati negli ospedali del nostro cantone. I posti letto occupati da ticinesi con il Covid-19 sono infatti quaranta (sette giorni fa erano 37), mentre restano fortunatamente vuoti i reparti di cure intense. Il totale dei decessi resta fortunatamente bloccato a quota 1'193: nessuno ha infatti perso la vita a causa della malattia negli ultimi sette giorni.

DSS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elisa_S 1 anno fa su tio
Sono i ricoveri che vanno osservati. Se ci sono caso in aumento senza ricoveri allora vuole dire più vaccinati in modo naturale...ed e un bene nel caso in autunno si presentasse una variante più aggressiva

Dex 1 anno fa su tio
Il 90 % della popolazione é vaccinato. Siamo a posto.

ceresade36@gmail.com 1 anno fa su tio
Ancora il covid 😩

Don Quijote 1 anno fa su tio
Ma adesso la moda non è il vaiolo delle scimmie? Tra un po' l'Europa sarà la patria “multietnica” di batteri e virus dell’intero pianeta. Andiamo in vacanza in ogni angolo remoto e abbracciamoci tutti… poi quando avremo milioni d’infetti, le caricature che ci governano proibiranno viaggi, baci e abbracci tra fratelli e reintrodurranno il patetico saluto gomitale!

MissKirova 1 anno fa su tio
1 minuto di silenzio per i mente.catt1 che ad ogni notizia covid,metto la faccina che ride!

Don Quijote 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Quando la notizia è trita e ritrita, la gravità meno severa di un tumore e considerando che ogni giorno nel mondo muoiono 6'000 bambini sotto i 5 anni nell’indifferenza totale, meglio mettere una risata che fare una messa dedicata al covid.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
Ragionamento da mente.c@tto. Si vede che tu non hai perso nessuno! Altrimenti collegheresti il cervello prima di parlare!!

andrea28 1 anno fa su tio
La gente va in vacanza, si testa prima della partenza, aumentano i casi: che strano...
NOTIZIE PIÙ LETTE