Cerca e trova immobili

PORZAUn successo la festa delle Scuole San Benedetto

14.06.22 - 11:21
Emozione e divertimento per una giornata che ha registrato una grande partecipazione
Scuole San Beledetto
Un successo la festa delle Scuole San Benedetto
Emozione e divertimento per una giornata che ha registrato una grande partecipazione
Per l'occasione è stato consegnato il premio in memoria di Giorgio Salvadè

PORZA - Dopo due anni a causa della pandemia, domenica 12 giugno presso la sede delle Scuole San Benedetto a Porza in zona Resega, oltre 700 persone – allievi, famiglie e amici delle tre scuole gestite dal 1990 dalla Fondazione San Benedetto – hanno partecipato alla festa di fine d’anno.

Durante la giornata, arricchita da giochi sportivi, presentazioni di progetti didattici ed emozionanti esibizioni musicali e canore degli allievi, Ezio Foglia e Tina Salvadè dell’Associazione San Benedetto hanno consegnato il premio in memoria di Giorgio Salvadè. Il premio viene assegnato ogni anno a due allievi della Scuola Media Parsifal, un ragazzo e una ragazza, che al termine della quarta media si sono distinti per profitto, impegno e collaborazione.

Quest’anno il Premio Giorgio Salvadé è stato attribuito a Giovanni Moro e Alessia Trancanelli a cui sono andati 500 franchi a testa. Per loro, come per tanti altri ragazzi che vivono l’esperienza del percorso formativo della San Benedetto, la scuola è luogo accogliente e familiare di apprendimento e crescita, in cui si sono sentiti accolti e spinti a spalancarsi alla vita, che proprio in questa età inizia a mostrare tutta la sua ampiezza e ricchezza di significato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE