Cerca e trova immobili

BELLINZONAAllievi generosi, donazione di 4’533 franchi

13.06.22 - 17:09
I bambini della scuola comunale della Zona Arancione hanno donato la somma all’associazione Aqua Alimenta.
Città di Bellinzona
Allievi generosi, donazione di 4’533 franchi
I bambini della scuola comunale della Zona Arancione hanno donato la somma all’associazione Aqua Alimenta.

BELLINZONA - Dopo aver raccolto 4’533 franchi, gli allievi della scuola elementare della Zona Arancione di Bellinzona, hanno offerto il ricavato all’associazione Aqua Alimenta. L'azione di beneficenza è stata resa possibile grazie alla vendita di targhette, realizzate dagli stessi bambini, con incisi alcuni consigli per un uso ottimale dell’acqua.

La consegna dell’assegno, con tanto di dimostrazione pratica sul funzionamento di una pompa dell’acqua, è avvenuta negli scorsi giorni alle Scuole Nord di Bellinzona alla presenza di due rappresentanti di Aqua Alimenta. L’ente si occupa da oltre 20 anni di fornire pompe per l’acqua nei paesi in via di sviluppo. 

Il generoso gesto delle scuole comunali della Zona Arancione continua da alcuni anni. In mancanza del tradizionale mercatino natalizio, chiuso a causa della pandemia, le classi si sono così organizzate diversamente. Gli allievi hanno realizzato delle targhette da appendere in casa con vari consigli per un uso misurato e moderato dell’acqua. La vendita delle loro creazioni permette di portare l’acqua a decine di famiglie in Madagascar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE