Cerca e trova immobili
La villa Elisa venduta all'asta per 15,5 milioni

MENDRISIO / MASSAGNOLa villa Elisa venduta all'asta per 15,5 milioni

09.06.22 - 17:13
La procedura si è risolta in pochi minuti. L'immobile sarebbe stato venduto a una nota banca svizzera.
TIO
La villa Elisa venduta all'asta per 15,5 milioni
La procedura si è risolta in pochi minuti. L'immobile sarebbe stato venduto a una nota banca svizzera.
Il valore stimato dello storico edifico di Massagno si aggirava attorno ai 18 milioni e mezzo di franchi.

MENDRISIO - La storica villa Elisa di Massagno è stata battuta all’asta questo pomeriggio per una somma di 15,5 milioni di franchi. Ad aggiudicarsi l'immobile di lusso sarebbe stato un istituto di credito molto noto. Da noi contattata, la banca non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ricordiamo che la villa era rimasta invenduta per due anni. Dopodiché il 27 ottobre 2021 la vendita era stata "promossa" dall'Ufficio di Esecuzione. 

Il valore stimato dell’edificio si aggirava attorno ai 18 milioni e 690mila franchi.

La sala del Consiglio Comunale di Mendrisio, dove si svolgono le aste, era semi deserta. Solo una dozzina di persone hanno partecipato all’evento, tra cui molti curiosi e pochi seri interessati.  Tuttavia c'era curiosità attorno alla villa. «Non tutti i giorni si assiste a un’asta di questa portata», ha commentato un imprenditore presente in sala evidenziando l'interesse di mercato che una villa di lusso di queste proporzioni alimenta. 

L’asta si è risolta però in pochi minuti senza particolari rilanci, come avviene solitamente in queste situazioni. «È difficile competere con le disponibilità finanziarie delle banche» ha commentato un imprenditore interessato inizialmente all'immobile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE