Cerca e trova immobili

CANTONEAted-ICT Ticino ha una nuova presidente

08.06.22 - 11:07
È Cristina Giotto, già direttrice (e che lo resterà): «Sono particolarmente emozionata per questo nuovo incarico»
Ated
Cristina Giotto.
Cristina Giotto.
Ated-ICT Ticino ha una nuova presidente
È Cristina Giotto, già direttrice (e che lo resterà): «Sono particolarmente emozionata per questo nuovo incarico»

CADRO - Ated-ICT Ticino ha nominato un nuovo presidente e confermato il suo direttore, e sono la stessa persona. Si tratta, infatti, di Cristina Giotto che manterrà entrambe le cariche. Lo ha deciso dall'Assemblea Generale ordinaria, riunitasi ieri a Cadro, dell'associazione nostrana che da decenni si occupa di alfabetizzazione e trasformazione digitale sul territorio. 

«Sono particolarmente emozionata per questo nuovo incarico che assumo nell’associazione in cui lavoro con passione da 22 anni – ha commentato Giotto – Si tratta della prima nomina a Presidente per una donna in oltre 50 anni di storia dell’associazione e credo sia un segnale importante delle evoluzioni in atto, perché le professioni della digital economy sono aperte oggi più che mai a tutti e tutte anche nel nostro Ticino».

Altra novità riguardante il Comitato è l'ingresso di Marziale Brusini, Milena Folletti, Silvia Rovati, Tiziano Leidi e Luca Mauriello, che viene nominato Vice Presidente. 

Un anno, il 2022, particolarmente ricco di soddisfazioni tanto per Ated quanto per Giotto, con il lancio del primo metaverso made in Svizzera - lo Swiss Virtual Expo - e i successi dei progetti dedicati alla gioventù, come ated4kids e la bella vittoria dei giovani robotisti di Smilebots.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE