Cerca e trova immobili

CANTONEConto alla rovescia per la BancaStato Walking Mendrisiotto

07.06.22 - 17:26
L'evento avrà luogo domenica 12 giugno, sono ancora aperte le iscrizioni per la sesta edizione della corsa.
TiPress
Conto alla rovescia per la BancaStato Walking Mendrisiotto
L'evento avrà luogo domenica 12 giugno, sono ancora aperte le iscrizioni per la sesta edizione della corsa.

MENDRISIO - Domenica 12 giugno 2022 è in programma la sesta edizione di BancaStato Walking Mendrisiotto. Un evento completamente rinnovato con un nuovo villaggio (situato al Centro Sportivo Adorna a Mendrisio) e quattro nuovi tracciati di diverse distanze e difficoltà.

Le iscrizioni all'evento sono ancora aperte sia online, entro il 10 giugno, che direttamente sul posto sabato 11 giugno (dalle 15.30 alle 18.00) e domenica 12 giugno dalle ore 8.00. Sempre nei medesimi orari sarà possibile, per chi si è già iscritto, ritirare il pacco gara: t-shirt in tessuto tecnico, un buono pasto per la zona ristorazione presso il Centro sportivo Adorna di Mendrisio, un pettorale personale con nome (inviato a casa per le iscrizioni entro il 6 giugno), una carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale), rilevamento del tempo (ad eccezione del tracciato Walk&Dog), rifornimento e servizio sanitario sul percorso e all'arrivo.

Quattro percorsi - La novità principale dell’edizione 2022 riguarda i tracciati, che sono stati rivisti e rinnovati, attraversando nuove località.

    • Famiglia (5.3 km): pianeggiante, accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini), che tocca tre quartieri di Mendrisio. Il tracciato passa da Ligornetto e lungo il fiume Laveggio
    • Chiasso (8.7 km): parte da Chiasso e arriva a Mendrisio percorrendo il parco valle della Motta
    • Besazio (11 km): media difficoltà, attraversa quattro quartieri di Mendrisio e raggiunge Besazio percorrendo vecchie mulattiere e sentieri spesso costeggiati da vigneti
    • Meride (16.7 km): tracciato con un dislivello di ca 500 m, tocca ben sette quartieri di Mendrisio e si spinge a ridosso del Monte San Giorgio (patrimonio naturale mondiale UNESCO)

Walk&Dog - L’edizione 2022 proporrà anche la categoria “Walk&Dog”, pensata per gli amici a 4 zampe e i propri padroni. Il tracciato (5.3 km) è pianeggiante e prevede zone d’ombra così come rifornimenti per il cane e padrone e un servizio di pronto intervento veterinario (a pagamento).

Il programma della giornata - Presso il Centro sportivo Adorna di Mendrisio verrà allestito il villaggio dell’evento che ospiterà stand espositori, l’area iscrizioni e ritiro pacco gara e la zona pranzo (pasto gratuito per i partecipanti, a pagamento per gli accompagnatori). Il programma della giornata di domenica 12 giugno prevede:

8.00: apertura villaggio e iscrizioni sul posto, ritiro pettorali e t-shirt
8.30: partenza percorso Meride
9.00: partenza percorso Walk&Dog
9.30: partenza percorso Besazio
10.00: partenza percorso Famiglia
10.15: partenza percorso Chiasso (da Chiasso)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE