Cerca e trova immobili

LAMONE Premiato il progetto «Mix-Art New ability»

04.06.22 - 14:56
meingleichgewicht.ch ha selezionato tra i vincitori anche la Fondazione per il teatro Claudia Lombardi
New Ability
Premiato il progetto «Mix-Art New ability»
meingleichgewicht.ch ha selezionato tra i vincitori anche la Fondazione per il teatro Claudia Lombardi

LAMONE - "Mix-Art New Ability" è un progetto artistico innovativo in Ticino. Nell'atelier creativo di Lamone persone con e senza disabilità creano arte - e vendono le loro opere nella regione. L’iniziativa, grazie ai suoi principi di partecipazione, pari opportunità e inclusione, ha convinto la giuria dell’associazione meingleichgewicht.ch e si è aggiudicata il premio principale del valore di 10'000 franchi. Meingleichgewicht.ch promuove progetti di inclusione, qualità di vita e salute delle persone con disabilità in Svizzera.

«La vera inclusione significa che ognuno può fare uso delle proprie risorse. Mix-Art New Ability apre una nuova prospettiva per molte persone» spiega Daniela Specht, office manager dell'associazione meingleichgewicht.ch, lodando il progetto sociale. Il fatto che la loro arte sia richiesta sul mercato dà ai partecipanti fiducia in sé stessi e l'opportunità di modellare attivamente la loro vita quotidiana.

La giuria di esperti nel campo della promozione della salute e della disabilità ha selezionato anche la Fondazione per il teatro Claudia Lombardi, organizzazione ticinese che ha presentato il progetto d'inclusione "Campo estivo di teatro, musica e arte", che ha ricevuto 3.000 Franchi svizzeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE