Cerca e trova immobili

CANTONETraffico intenso sull'autostrada A2

03.06.22 - 16:37
Si circola a rilento tra Bellinzona Sud e Chiasso. E al portale nord del San Gottardo ci sono diversi chilometri di coda
TCS
Traffico intenso sull'autostrada A2
Si circola a rilento tra Bellinzona Sud e Chiasso. E al portale nord del San Gottardo ci sono diversi chilometri di coda

AIROLO - Il lungo weekend di Pentecoste è ormai alle porte. E sono già molti i viaggiatori diretti verso sud. Al portale nord del San Gottardo bisogna attualmente fare i conti con sette chilometri di coda e tempi d'attesa fino a un'ora e dieci minuti, come segnala il TCS.

Si circola a rilento anche più a sud, per la precisione tra Bellinzona Sud e Chiasso: la polizia comunica infatti la presenza di traffico molto intenso. E in caso di colonna invita gli automobilisti a creare e mantenere una corsia di soccorso per gli enti di primo intervento.

I disagi al traffico sono previsti per questo weekend. Ma anche per il ponte del Corpus Domini (16 giugno).

Treni supplementari - Anche in occasione di questo fine settimane, le FFS hanno inoltre potenziato il servizio tra la Svizzera tedesca e il Ticino: sono previsti venticinque treni speciali, mentre numerosi treni regolari - tra cui anche gli EuroCity diretti in Italia - avranno carrozze o unità aggiuntive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE