Cerca e trova immobili

LUMINOVoglia di carnevale? A giugno c'è il quattro in uno

27.05.22 - 15:41
Confermato l'evento tanto discusso, che avrà luogo da venerdì 24 a domenica 26 giugno.
Tipress
Voglia di carnevale? A giugno c'è il quattro in uno
Confermato l'evento tanto discusso, che avrà luogo da venerdì 24 a domenica 26 giugno.
A organizzarlo non è solo il comitato Rabadan, ma anche Lingera, Or Penagin e Stranociada.

LUMINO - Fuori costumi, maschere e coriandoli. Ma soprattutto la voglia di divertirsi. Il carnevale estivo, è ufficiale, si farà. Lo comunica oggi il comitato Rabadan, che ha ottenuto il via libera definitivo. Per l'organizzazione dell'evento, denominato "Carnevaa iunaited", il carnevale bellinzonese ha unito le forze con i carnevali Lingera di Roveredo, Or Penagin di Tesserete e con la Stranociada di Locarno. L'appuntamento è per il 24, il 25 e il 26 giugno a Lumino, presso il capannone scuderia Equi-Team Dama.

Ad animare i tre giorni di festa saranno Gabry Ponte, il venerdì, e Davide Van De Sfroos, il sabato, oltre che varie Live band e Dj. L'evento si svolgerà il venerdì dalle 18.30 fino alle 3 del mattino, sabato dalle 15 alle 3 del mattino (con l'esibizione di cinque Guggen durante la giornata), e domenica dalle 11 alle 22 con Risott e Lüganigheta per pranzo e attività per bambini. 

Alla base del progetto Carnevaa iunaited, sottolinea la Società Rabadan, c’è il desiderio, dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, di rendere protagonisti gli attori del periodo di carnevale, ovvero Guggen, Carri, Gruppi, gli organizzatori dei carnevali stessi e i regnanti. «Il tutto in un’occasione che ha come obiettivo la spensieratezza, lo stare in compagnia e il togliere la ruggine ai meccanismi dei carnevali organizzatori in vista di un'edizione 2023 finalmente normale».

La prevendita dei biglietti per gli eventi in programma aprirà domani, sabato 28 maggio, alle 8 su https://rabadan-tickets.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE