Cerca e trova immobili

LOCARNOStudenti o imprenditori, due occasioni per il futuro

24.05.22 - 09:03
Previsti degli appuntamenti formativi e di consulenza per aiutare i giovani a trovare la loro strada
Tipress
Studenti o imprenditori, due occasioni per il futuro
Previsti degli appuntamenti formativi e di consulenza per aiutare i giovani a trovare la loro strada

LOCARNO - Due appuntamenti estivi per ripartire più carichi a settembre. La Città dei mestieri della Svizzera italiana torna a giugno e luglio con pomeriggi informativi e di consulenza dedicati ai giovani. L'obiettivo, aiutarli a trovare la propria strada, che abbiano concluso una formazione o meno.

"Giovani, lavoro e imprenditorialità". Questo il nome dell'iniziativa che si delineerà nel corso dell'estate. «Lo scopo è chiaro», scrive Città dei mestieri in una nota, «avvicinarsi ulteriormente ai giovani e ai giovani adulti della regione, valli comprese, fornendo loro la possibilità di incontrare gli specialisti della Città dei mestieri della Svizzera italiana e di ricevere le prime consulenze in merito ai percorsi di formazione professionale (di base e continua), al mondo del lavoro in generale e anche all’(auto)imprenditorialità».

Il prossimo appuntamento si svolgerà dalle 13 alle 17 del primo di giugno al Palexpo di Locarno. In luglio è previsto un ulteriore incontro, nel medesimi luogo e fascia oraria, il 6 luglio. «Le consulenze, naturalmente, sono fruibili liberamente e in modo gratuito, senza la necessità di fissare un appuntamento».

Sarà presente anche un consulente di Fondounimpresa, «il servizio interdipartimentale DFE-DECS per chi vuole mettersi in proprio in Ticino, a disposizione anche per i microimprenditori che desiderano maggiori informazioni per far crescere la propria attività».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE