Cerca e trova immobili

CANTONEWeekend da 141 contagi e zero decessi in Ticino

23.05.22 - 10:10
C'è un paziente Covid in meno in ospedale.
Tipress
Weekend da 141 contagi e zero decessi in Ticino
C'è un paziente Covid in meno in ospedale.
I ricoverati a causa del virus sono ora 46 in tutto, di cui uno solo in cure intense.

BELLINZONA - Sono 141 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus durante l'intero fine settimana. Una media di 47 al giorno. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino epidemiologico. Venerdì erano stati 76, giovedì 66. A zero i decessi.

In ospedale - Stabile, e tranquilla, la situazione nei nosocomi ticinesi. I pazienti Covid ricoverati scendono a quota 46, uno in meno di venerdì. Di loro, uno solo si trova in terapia intensiva (come venerdì). Durante la seconda settimana di maggio l'età media dei nuovi ospedalizzati affetti dal virus era di 83 anni.

Gli anziani - Nelle case di riposo si conta un nuovo contagio e un guarito. Gli infetti restano così tre in tutto, divisi in tre diverse strutture. Lo comunica l'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana (ADiCASI).

Il vaccino - Stando ai dati di martedì scorso, il 72,4% della popolazione ticinese è ora completamente vaccinato. Il 46,9% ha ricevuto anche la dose di richiamo, percentuale che si eleva al 79,3% tra gli over65.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE