Cerca e trova immobili

DOMODOSSOLA-LOCARNOCentovallina interrotta per una frana

18.05.22 - 17:27
Bloccata anche la statale 337 che collega la Valle Vigezzo al Ticino
tipress
Fonte ATS
Centovallina interrotta per una frana
Bloccata anche la statale 337 che collega la Valle Vigezzo al Ticino

LOCARNO - La linea ferroviaria della Centovallina e la statale 337 della Valle Vigezzo, collegamenti che uniscono l'Ossola al Canton Ticino, sono interrotte per una frana.

Il materiale caduto nella zona di confine a Ponte Ribellasca ha costretto i tecnici della Centovallina (o Vigezzina come viene definita in Italia), il treno che collega Domodossola a Locarno, a interrompere la circolazione. Lo stesso ha fatto Anas - società italiana che si occupa di infrastrutture stradali - perché il materiale scivolato a valle è partito da una zona dove sono in corso i lavori di consolidamento della carreggiata della statale 337.

Dai primi sopralluoghi fatti dai tecnici della Centovallina appare che la situazione non sia di facile soluzione. "È l'ennesimo problema sulla strada statale 337 della Valle Vigezzo. Ci si accingeva ai lavori sul muro sottostante la carreggiata e, per cause da verificare da parte dei tecnici lavori, si è verificato la caduta di materiale sulla linea ferroviaria", spiega all'agenzia di stampa italiana Ansa Antonio Locatelli, coordinatore dei frontalieri che lamenta l'ennesimo disagio per tutti i lavoratori che percorrono la 337 della valle. "I frontalieri dovranno fare la strada alternativa della Cannobina - aggiunge - impiegando due ore per andare e tornare dal lavoro".
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE