Cerca e trova immobili

CANTONEUna locomotiva pardata attraverserà la Svizzera

16.05.22 - 15:07
La particolare motrice è stata inaugurata oggi alle Officine. Vuole celebrare i 75 anni del Locarno Film Festival.
copyrightfree
Una locomotiva pardata attraverserà la Svizzera
La particolare motrice è stata inaugurata oggi alle Officine. Vuole celebrare i 75 anni del Locarno Film Festival.

BELLINZONA - È stata inaugurata oggi, alla presenza di Marco Solari (presidente del Locarno Film Festival), Roberta Cattaneo (direttrice FFS Regione Sud) e Francesco Giampà (direttore delle Officine di Bellinzona), una particolare locomotiva pardata che, a partire da domani e per un anno intero, attraverserà il territorio nazionale, portando il brand della manifestazione in tutta la Svizzera.

«Come le Ferrovie Svizzere, anche la nostra manifestazione è una realtà che da 75 anni contribuisce a unire il Paese e le identità linguistiche e culturali che lo compongono», ha commentato Il presidente del Locarno Film Festival Marco Solari. La direttrice delle FFS Regione Sud, Roberta Cattaneo, ha dal canto suo sottolineato come l'iniziativa sia «il modo migliore per veicolare l'importante giubileo in tutta la Svizzera». «Una ruggente locomotiva pardata - ha aggiunto - che onora il Locarno Film Festival e l’impegno delle due organizzazioni per una mobilità sostenibile».

Il 75esimo Locarno Film Festival - ricordiamo - si svolgerà dal 3 al 13 agosto 2022. L’edizione celebrativa sarà arricchita da eventi e iniziative speciali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE