Immobili
Veicoli

TENEROTenero terra di talenti sportivi

16.05.22 - 10:22
Dal 22 al 27 maggio più di 500 giovani speranze svizzere soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero.
TiPress
TENERO
16.05.22 - 10:22
Tenero terra di talenti sportivi
Dal 22 al 27 maggio più di 500 giovani speranze svizzere soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero.

TENERO - Il Centro Sportivo di Tenero (CST) ospiterà, dal 22 al 27 maggio, più di 500 giovani talenti di 29 quadri delle nazionali giovanili. L’edizione primaverile “Tutti i Talenti a Tenero” (3T) si apre sotto l'insegna del benessere fisico degli atleti nelle fasi di allenamento intensivo. 

Le giovani speranze svizzere di discipline individuali e di squadra si alleneranno in un quadro ottimale seguendo un programma di alto livello qualitativo. Essi svolgeranno dei workshop formativi su temi come l’antidoping, la psicologia dello sport, i valori olimpici o la pianificazione della carriera. Il programma sarà completato da informazioni mirate sulla promozione dello sport d’élite nell’esercito e sul ruolo della Fondazione Aiuto Sport Svizzero.

I giovani sportivi e i loro allenatori usufruiranno di un’importante opportunità di crescita sportiva e personale. Il campo 3T non è infatti solo un campo d’allenamento ma l’occasione per scoprire i valori olimpici e incontrare atleti di altre discipline e regioni linguistiche.

Il raduno «Tutti i Talenti a Tenero» si svolge due volte all’anno al CST con l’obiettivo di promuovere i giovani talenti. L’evento rappresenta un elemento essenziale delle misure promosse dalla Confederazione nell’ambito del sostegno allo sport di prestazione e viene organizzato da Swiss Olympic, l’associazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport e il CST. Il 3T, e dunque i giovani talenti sportivi elvetici, sono sostenuti dal punto di vista finanziario dalla Fondazione Aiuto Sport Svizzero.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO