Cerca e trova immobili

TENEROTenero terra di talenti sportivi

16.05.22 - 10:22
Dal 22 al 27 maggio più di 500 giovani speranze svizzere soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero.
TiPress
Tenero terra di talenti sportivi
Dal 22 al 27 maggio più di 500 giovani speranze svizzere soggiorneranno al Centro Sportivo di Tenero.

TENERO - Il Centro Sportivo di Tenero (CST) ospiterà, dal 22 al 27 maggio, più di 500 giovani talenti di 29 quadri delle nazionali giovanili. L’edizione primaverile “Tutti i Talenti a Tenero” (3T) si apre sotto l'insegna del benessere fisico degli atleti nelle fasi di allenamento intensivo. 

Le giovani speranze svizzere di discipline individuali e di squadra si alleneranno in un quadro ottimale seguendo un programma di alto livello qualitativo. Essi svolgeranno dei workshop formativi su temi come l’antidoping, la psicologia dello sport, i valori olimpici o la pianificazione della carriera. Il programma sarà completato da informazioni mirate sulla promozione dello sport d’élite nell’esercito e sul ruolo della Fondazione Aiuto Sport Svizzero.

I giovani sportivi e i loro allenatori usufruiranno di un’importante opportunità di crescita sportiva e personale. Il campo 3T non è infatti solo un campo d’allenamento ma l’occasione per scoprire i valori olimpici e incontrare atleti di altre discipline e regioni linguistiche.

Il raduno «Tutti i Talenti a Tenero» si svolge due volte all’anno al CST con l’obiettivo di promuovere i giovani talenti. L’evento rappresenta un elemento essenziale delle misure promosse dalla Confederazione nell’ambito del sostegno allo sport di prestazione e viene organizzato da Swiss Olympic, l’associazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport e il CST. Il 3T, e dunque i giovani talenti sportivi elvetici, sono sostenuti dal punto di vista finanziario dalla Fondazione Aiuto Sport Svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE