Cerca e trova immobili

MendrisioIl servizio Autoambulanza Mendrisiotto è alla ricerca di volontari

13.05.22 - 14:42
Una serata informativa per scoprire tutti i segreti della figura del soccorritore volontario d’ambulanza.
SAM
Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto è alla ricerca di volontari
Una serata informativa per scoprire tutti i segreti della figura del soccorritore volontario d’ambulanza.

MENDRISIO - Il servizio Autoambulanza Mendrisiotto cerca volontari per completare la squadra e offrire così un servizio ottimale alla popolazione. Mercoledì 18 maggio alle ore 20.00 sarà possibile partecipare a un incontro informativo per approfondire le tematiche del corso di Formazione per Soccorritori Volontari d’ambulanza. La serata si svolgerà presso la sede dell’organizzazione presso la sede a Mendrisio in via Beroldingen 3.

La vicinanza con la giornata della buona azione che avrà luogo sabato 21 maggio richiama l’attenzione sul ruolo sociale del volontario, una figura che mette a disposizione il proprio tempo libero per prestare soccorso e assistenza alla popolazione. 

L’impiego del Soccorritore Volontario, come viene spiegato attraverso un comunicato stampa, si concretizza attraverso turni svolti in autoambulanza, presenza sanitaria a manifestazioni ed eventi della regione e momenti di formazione continua, indispensabili per mantenere l’alto livello di preparazione che negli anni la figura ha raggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE