Cerca e trova immobili

LUGANOUna corsa FLP in più in caso di vittoria

13.05.22 - 14:16
In vista della finale di Coppa Svizzera, anche la funicolare della stazione di Lugano prevede di fare gli straordinari
Tipress
Una corsa FLP in più in caso di vittoria
In vista della finale di Coppa Svizzera, anche la funicolare della stazione di Lugano prevede di fare gli straordinari

LUGANO - I tifosi dell'FC Lugano si stanno preparando per domenica 15 maggio, quando la loro squadra sarà a Berna per disputare la finale di Coppa Svizzera contro il San Gallo. E in caso di vittoria, non mancheranno i consueti festeggiamenti.

Ecco dunque che anche il trasporto pubblico si prepara a riportare a casa i tifosi. Le Ferrovie Luganesi (FLP) fanno infatti sapere che se l'FC Lugano porterà a casa la coppa, sarà organizzata una corsa supplementare da Lugano con destinazione Ponte Tresa alle 1.29 di lunedì 16 maggio 2022. Questo «per consentire il rientro al proprio domicilio dopo i festeggiamenti».

In tal caso, anche la funicolare della stazione di Lugano farà gli straordinari, con corse continue fino all'1.30.

Lo schermo gigante - Sono numerosi i tifosi (si parla di oltre novemila persone) che domenica prenderanno parte alla trasferta a Berna per assistere dal vivo alla partita che si disputerà allo stadio Wankdorf. Ma anche chi non si recherà nella capitale potrà seguire la partita in compagnia e all'aria aperta: in Piazza Rezzonico a Lugano sarà infatti installato uno schermo gigante sul quale sarà trasmesso l'incontro.

Parcheggi e bus - Per tifosi diretti a Berna, gli 800 parcheggi del comparto di Cornaredo (compresi i posteggi dei P&R Termica e Stadio Est, a nord e sud dello stadio, e dello sterrato Gerra) saranno messi a disposizione gratuitamente. E i bus della TPL assicureranno il trasporto in partenza e di ritorno dalla stazione FFS di Lugano.

Per garantire la coincidenza con gli orari di partenza dei quattro treni speciali (che partiranno alle 7.22, alle 7.45, alle 8.51 e alle 9.20), la TPL organizzerà delle corse straordinarie di autobus, in partenza dalla fermata Via Ciani/Cornaredo (lato fiume Cassarate all’altezza dell’entrata P&R Stadio Est), tre le 6.40 e le 9.00.

Al ritorno i bus riporteranno i tifosi a Cornaredo partendo dal centro in caso di vittoria e dalla stazione FFS in caso contrario. Nel primo caso partiranno dalla fermata Lugano Centro (pensilina) tra le 23 e le 24.30, mentre nel secondo caso partiranno dal piazzale della stazione all’arrivo dei treni speciali, intercalati con le corse delle linee 4 e 6.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE