Cerca e trova immobili

LUGANOFC Lugano in finale di Coppa Svizzera: ci sarà lo schermo gigante

12.05.22 - 14:48
La partita di domenica alle 14 sarà diffusa in Piazza Rezzonico
TiPress
La folla davanti allo schermo gigante in occasione della promozione in Super League dell'FC Lugano, nel 2015.
La folla davanti allo schermo gigante in occasione della promozione in Super League dell'FC Lugano, nel 2015.
FC Lugano in finale di Coppa Svizzera: ci sarà lo schermo gigante
La partita di domenica alle 14 sarà diffusa in Piazza Rezzonico
Per i tifosi, inoltre, il Municipio mette a disposizione dei parcheggi gratuiti e delle corse straordinarie dei bus della TPL

LUGANO - Con il passare delle ore, la finale della Coppa Svizzera di calcio è sempre più vicina. Mentre l'FC Lugano si sta preparando a livello sportivo ed atletico, il Municipio ha fatto partire la macchina organizzativa per assicurarsi di far vivere al meglio, alla città, quest'importante sfida.

Per questo, in un comunicato odierno è stato annunciata l'installazione di uno schermo gigante in Piazza Rezzonico, sul quale verrà trasmessa la partita che andrà in scena domenica alle 14. Considerata la concomitanza con l’evento Walking Lugano previsto domenica mattina, sulla Piazza ci saranno diverse attività di intrattenimento e ristorazione.

Parcheggi e bus a disposizione per i tifosi
Per agevolare la trasferta dei tifosi (che saranno oltre 9'000) nella capitale, inoltre, 800 parcheggi del comparto di Cornaredo (compresi dei posteggi dei P&R Termica e Stadio Est, a nord e sud dello stadio, e dello sterrato Gerra) saranno messi a disposizione gratuitamente, e i bus della TPL assicureranno il trasporto dei supporter in partenza, e di ritorno, dalla Stazione FFS di Lugano.

Per garantire la coincidenza con gli orari di partenza dei quattro treni speciali (che partiranno alle 7:22, alle 7:45, alle 8:51 e alle 9:20), la TPL organizzerà delle corse straordinarie di autobus, in partenza dalla fermata Via Ciani/Cornaredo (lato fiume Cassarate all’altezza dell’entrata P&R Stadio Est), tre le 6.40 e le 9.00.

Al ritorno i bus riporteranno i tifosi a Cornaredo partendo dal Centro in caso di vittoria e dalla Stazione FFS in caso contrario. Nel primo caso partiranno dalla fermata Lugano Centro (pensilina) tra le 23:00 e le 24:30, mentre nel secondo caso partiranno dal piazzale della stazione all’arrivo dei treni speciali, intercalati con le corse delle linee 4 e 6.

Infine, annuncia ancora il Municipio, la chiusura del Lungolago al traffico veicolare sarà prorogata fino alle 24.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE